facebook-icon googleplus-icon twitter-icon youtube-icon pinterest-icon instagram-icon
Cerca tra i Blog:

Blog di Eromas

Ciao a tutti, ho deciso di provare anche questa avventura, ma come capirete già da subito sono piuttosto imbranata e i blog sono per me dei mostri strani e sconosciuti.Ho pensato di condividere quì i miei schemi evitando di intasare troppo il forum con le mie creazioni.Ciao a tutti :bacio4:
    Vorrei solo chiedervi una cortesia:
    se ricamate i miei schemi mi fareste vedere il risultato finale sul tessuto? Grazie a tutti. :ricamo1:

eromas blog

1 fuori di 52 fuori di 53 fuori di 54 fuori di 55 fuori di 5

da cm della tela a punti schema

Link permanente da eromas il mer 12 mar 2014, 8:50

Ciao ho notato che molte forumine nel chiedere gli schemi di cui hanno bisogno indicano i cm e non il numero dei punti.Ho pensato di scrivere un riferimento di calcolo per chi ne avesse bisgno.
    Se usiamo la tela aida in 10cm troviamo il numero di fori corrispondenti al tipo di tela aida, ad esempio:
    -tela aida da 55=55 fori in 10cm
    -tela aida da 72=72 fori in 10 cm
    per cui più è alto il numero di riferimento della tela e maggiori saranno i fori in 10 cm
    In pratica il calcolo matematico da fare è per sapere i cm corrispondenti è:
    -(crocette : numero fori del tessuto)x10cm = cm del ricamo finito
    se dai cm voi sapere il numero di crocette il calcolo matematico da fare è:
    -(cm tela a disposizione :10)xnumero di fori di tela a disposizione= crocette schema
    P.S.nel programma a punto croce che uso io si fa rif. alle misure di tela inglese, niente paura ,basta moltiplicare x4.
    14 count x 4 = 56 fori tela aida italiana.
    Spero di esservi stata d'auito e di essermi resa utile per qualcuno di voi. :bacio3:

Etichette: Misure Schemi
    Ultima modifica di eromas il lun 5 giu 2017, 20:29, modificato 3 volte in totale.
    Immagine

Iscriviti o Effettua il login per votare e commentare gli articoli.

Commenti

RE: da cm della tela a punti schema

Link permanente da rita89 il mer 12 mar 2014, 12:05

misure (ahimè in cm) confermate! :bacio4:

RE: da cm della tela a punti schema

Link permanente da rita89 il ven 14 mar 2014, 11:53

mi dispiace non poterti mandare mex in privato (non so perchè forse perchè sono nuova!) comunque le misure che ti ho dato saranno quelle dei paracolpi finiti di tutto, ovviamente i disegni potranno essere molto più piccoli (anche la metà per intenderci)... :bacio3: