facebook-icon googleplus-icon twitter-icon youtube-icon pinterest-icon feed-icon instagram-icon
Cerca sul forum:

Come sostituire un colore. [Aiuto - PC Stitch 10]

Impara con noi ad usare PcStitch ed altri programmi !
Regole del forum
5.1. I contenuti sviluppati dallo staff e dagli utenti per il portale magiedifilo.it possono essere condivisi su internet solo se ne viene citata la fonte tramite link completo. Sono vietate la modifica e la copia.

Come sostituire un colore. [Aiuto - PC Stitch 10]

Messaggioda kindmoon » sab 19 nov 2016, 19:24

Ciao a tutti, io non so se questa è la sezione giusta per chiedervi questo tipo di aiuto.
Devo realizzare un ricamo per una tendina a pannello per la finestra di un bagno, e nella parte superiore voglio inserire un bordo di tela Aida riportante la stessa greca che c'è sulle mattonelle, un po' come se il disegno continuasse sulla tendina della finestra. Sto utilizzando PC Stitch 10. Volevo chiedervi questo : dopo aver importato l'immagine, stabilito le misure, il numero di quadretti, il numero max di colori ecc volevo sapere se c'è la possibilità (in un secondo momento, dopo aver salvato le scelte) di sostituire un colore con un altro. Mi spiego meglio.... se dall'immagine jpeg importata mi viene riconosciuto un beige gray 642 (DMC Mouliné) e volessi sostituirlo con un mahogany 300, come devo fare? Mastico male l'inglese e faccio fatica a capire quale possa essere la funzione e se c'è.
Spero di essere riuscita a spiegarmi. E ringrazio chi mi aiuterà. Eventualmente sarei disposta ad installare anche un altro programma se ritenete che ne possa esistere uno più semplice da usare e soprattutto in italiano. :bacio3:
kindmoon
Forumina nuova
Forumina nuova

Ha ringraziato: 2 volte
E' stata ringraziata: 0 volta

Re: Come sostituire un colore. [Aiuto - PC Stitch 10]

Messaggioda Admin » lun 21 nov 2016, 11:30

Buongiorno kindmoon, mi dispiace tanto per il ritardo, ti rispondo solo ora. La sostituzione di un colore, con il programma PcStitch 10 è molto semplice, anche se il programma è in lingua inglese, la cosa importante è che il tuo schema sia ancora nel formato .PAT , ossia ancora in lavorazione e non esportato in file immagine .JPEG .
Nel tuo esempio, (in basso generalmente) trovi la "Floss palette" con tutti i colori in uso nel tuo schema, tra cui sicuramente il beige gray 642 (DMC Mouliné), selezionalo.
Per sostituirlo con il mahogany 300, per prima cosa cercalo (a sinistra generalmente) nello spazio "Available colors", selezionalo e clicca su "Replace" .
Questo è tutto ! :sorriso4:

Ma se dovessi non riuscirci o per qualsiasi altro dubbio rimango a completa disposizione
"La creatività è il modo in cui condivido l'anima col mondo." Brene Brown
Admin
Amministratore
Amministratore

Ha ringraziato: 384 volte
E' stata ringraziata: 335 volte
Blog: Vedi blogs (1)

Re: Come sostituire un colore. [Aiuto - PC Stitch 10]

Messaggioda kindmoon » gio 1 dic 2016, 23:43

Eccomi qua! Anche io con estremo ritardo ma ultimamente non è un bel periodo... :(
Grazie per la dritta! Ho imparato subito, e piano piano ho imparato altre piccole cose. Ora che ho finalmente creato, rifinito e scelto i colori, sono pronta per ricamare dopo anni e anni di assenza.
L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che non ricordo come fare un lavoro pulito sul retro quando i colori si alternano anche con punti singoli sparsi. Ho paura che il rovescio del lavoro sarà un grosso intreccio di fili colorati :(
A lavoro ultimato posterò una foto. Ma ci vorrà un po'.
Un abbraccio a tutti! :bacio4:
kindmoon
Forumina nuova
Forumina nuova

Ha ringraziato: 2 volte
E' stata ringraziata: 0 volta

Torna a Programmi per punto croce