facebook-icon googleplus-icon twitter-icon youtube-icon pinterest-icon feed-icon instagram-icon
Cerca sul forum:

Insalata Russa alla "Luj"

Insalata Russa alla "Luj"

Messaggioda Marissa » mer 9 apr 2014, 15:41

Cerchi un piatto da portare a tavola stasera da preparare velocemente e servire freddo?
Ho la ricetta che fa per te...un antipasto molto "sfizioso" che mi ha insegnato mio zio Luj!

Preparazione:90 minuti
Cottura: 20/25 minuti
Dosi per 4 persone

Ingredienti :
- Carote 500 gr
- Patate 700 gr
- Cipolla Rossa 1
- Mela Verde 1
- Cetriolini 300 gr
- Maionese 500 ml
- Sale qb

Per la preparazione di questa ricetta, per prima cosa lava e pela le carote e patate.
Mettile in una pentola in acqua fredda e falle lessare per circa 20 minuti dal primo bollore.(Le verdure devono risultare cotte ma non sfatte). (Foto 1)

A cottura ultimata, scola le verdure e lasciale raffreddare dentro un colapasta in modo che perdano tutta l'acqua di cottura e risultino asciutte. (Foto 2)

Taglia a cubetti non troppo grandi e piu' o meno tutti delle stesse dimensioni le patate e carote e ponile in una ciotola capiente. (Foto 3)

Aggiungi la cipolla, la mela ed i cetriolini tutti tagliati a cubetti.(Foto 4-5-6)

Infine, per ultima, versa la maionese e mescola il tutto amalgamando bene gli ingredienti, aggiustando di sale. (Foto 7-8)

Metti in frigorifero a raffreddare l'insalata per circa un'ora...se vuoi servirla in maniera elegante ponila in un recipiente foderato di carta alluminio.
Trascorso il tempo di riposo la tua Insalata Russa alla "Luj" è pronta per essere servita con Amore! (Foto 9)
ImmagineImmagine
Marissa
Moderatrice
Moderatrice

Ha ringraziato: 130 volte
E' stata ringraziata: 192 volte

Torna a Antipasti