facebook-icon googleplus-icon twitter-icon youtube-icon pinterest-icon feed-icon instagram-icon
Cerca sul forum:

programma filet

Qui trovi i programmi per creare schemi a uncinetto, come My Crochet e Crochet Charts

programma filet

Messaggioda eromas » mer 21 mar 2018, 8:49

ciao,
mi sapreste dire quale programma si usa per creare gli schemi a filet dove sono indicate anche altezza e larghezza in inch con il "cm"?
li ho visti su http://www.schemi-filet-uncinetto.it e mi sono piaciuti un sacco!!
grazie mille :bacio3:
Immagine
eromas
Collaboratrice
Collaboratrice

Ha ringraziato: 125 volte
E' stata ringraziata: 285 volte
Blog: Vedi blogs (177)

Re: programma filet

Messaggioda Admin » mer 21 mar 2018, 10:58

Ciao eromas, gli schemi uncinetto filet sono la maggior parte delle volte semplici punti (uguali alle crocette), quindi molte utenti per realizzarli usano programmi per punto croce, come PcStitch o altri software, in pratica sono identici agli schemi per il ricamo monocolore.
Tuttavia se si vogliono usare i punti specifici dell'uncinetto filet, e realizzare schemi più complessi, non esistono programmi gratuiti validi, ma ci sono ottimi programmi a pagamento, trovi qui un elenco stilato tempo fa da noi.

Per quello che per ora abbiamo testato, uno a pagamento molto valido è questo :sorriso4: :ciao1:
"La creatività è il modo in cui condivido l'anima col mondo." Brene Brown
Admin
Amministratore
Amministratore

Ha ringraziato: 384 volte
E' stata ringraziata: 335 volte
Blog: Vedi blogs (1)

Re: programma filet

Messaggioda eromas » mer 21 mar 2018, 14:07

Admin ha scritto:Ciao eromas, gli schemi uncinetto filet sono la maggior parte delle volte semplici punti (uguali alle crocette), quindi molte utenti per realizzarli usano programmi per punto croce, come PcStitch o altri software, in pratica sono identici agli schemi per il ricamo monocolore.
Tuttavia se si vogliono usare i punti specifici dell'uncinetto filet, e realizzare schemi più complessi, non esistono programmi gratuiti validi, ma ci sono ottimi programmi a pagamento, trovi qui un elenco stilato tempo fa da noi.

Per quello che per ora abbiamo testato, uno a pagamento molto valido è questo :sorriso4: :ciao1:

grazie mille,
avevo visto l'elenco ma non avevo capito quale fosse quello che mi piaceva...adesso ho visto che è quello a pagamento che mi hai indicato tu. grazie ancora :bacio3:
Immagine
eromas
Collaboratrice
Collaboratrice

Ha ringraziato: 125 volte
E' stata ringraziata: 285 volte
Blog: Vedi blogs (177)

Torna a Programmi per l'uncinetto