facebook-icon googleplus-icon twitter-icon youtube-icon pinterest-icon feed-icon instagram-icon
Cerca nel sito:

5.1. I contenuti sviluppati dallo staff e dagli utenti per il portale magiedifilo.it possono essere condivisi su internet solo se ne viene citata la fonte tramite link completo. Sono vietate la modifica e la copia.

Quale browser scelgo ?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Admin
Author: Admin

Sebbene agli albori di internet vi fossero pochi browsers web e la scelta era quindi limitata, oggi abbiamo a disposizione molti validi "navigatori", i più usati che sono anche quelli che analizzeremo velocemente di seguito sono cinque: Google Chrome 32,3%, Internet Explorer 22%, Mozilla Firefox 19,2%, Safari 14,8& e Opera 2,2%.

 

Le percentuali che ho scritto sopra si riferiscono alla diffusione nel mondo nel Maggio 2013. (fonte wikipedia.org).

Ovviamente non significa che un browser molto diffuso sia anche "molto buono".

Google ChromeQuesto Browser sviluppato da Google e nato soltanto nel recente 2008 è una delle nostre scelte ossia ve lo consigliamo, viene aggiornato frequentemente, integra molte funzioni Google come la traduzione automatica delle pagine in altre lingue, è veloce ed integra una versione del plugin Adobe Flash Palyer per visualizzare i video e le animazioni, insomma se siete indecisi scegliete ad occhi chiusi Google Chrome.

Scarica Google Chrome

 

Internet Explorer  Prendendo in considerazione le versioni 8, 9 e 10 possiamo dire che questo browser è molto migliorato rispetto al passato, tuttavia lo dobbiamo sconsigliare anche se è molto diffuso a causa della sua presenza di default su tutti i nuovi pc acquistati in negozio.

Le motivazioni percui lo sconsigliamo sono molteplici come la suddivisione in versioni a seconda del sistema operativo, essendo preso di mira dalla maggior parte dei Cyberg Criminali della rete, essendo tutto sommato meno veloce rispetto agli altri, essendo sempre relativamente obsoleto rispetto agli altri web browsers e quindi di difficile implementazione per i webmaster.

(Internet Explorer è già presente di default sul tuo pc)

 

Mozilla Firefox  Mozilla Firefox rappresenta la nostra seconda scelta accanto a Google Chrome a pari merito. Quasto browser è Open Source ed è prodotto dalla Mozilla Foundation.

A partire dalla sua versione 1.0 nel lontano 2004 ha conosciuto una continua crescita ed ha conquistato sempre più utenti in tutto il mondo, al momento della stesura dell'articolo ha un buon 19,2% di pubblico.

Sceglietelo ad occhi chiusi perchè è sicuro, continuamente aggiornato e rinnovato, veloce, affidabile, semplice da utilizzare e perchè è Open Source.

Scarica Mozilla Firefox

 

SafariSafari è il navigatore sviluppato dalla Apple inc. ed è disponibile di default sui dispositivi MAC, IPhone e IPad.

Non abbiamo molto da dire se non che: usatelo solo se la vostra macchina è un MAC, un IPHONE o un IPAD.

(Safari lo trovi già preinstallato sul tuo dispositivo Apple)

 

Opera Per ultimo analizziamo il navigatore Opera che a prima vista, considerando la minima diffusione a circa il 2%, potremmo ritenere un cattivo browser, tuttavia non è così, se lo proverete noterete una buona velocità e una interessante integrazione e facilitazione delle operazioni.

Scarica Opera

 

Se hai un dubbio oppure una domanda commenta l'articolo qui sotto!

Grazie per averci letto.

Informazioni..